La rivista “Panorama Numismatico” nel numero di maggio 2020 pubblicherà la notizia del nostro concorso per il Migliore Articolo dell’anno 2018 e 2019, nella sezione Notizie dal mondo numismatico.

“Una delle iniziative, dell’Associazione Italiana Cartamoneta, che peraltro riscuote il maggior consenso, è la pubblicazione semestrale della  rivista   “AIC Magazine”. Si tratta di un magazine di alto livello, distribuito in esclusiva ai Soci,  che pubblica saggi e articoli dei migliori studiosi nel campo  della cartamoneta, corredati da note, bibliografia e abstract in lingua inglese.
Quest’anno l’Associazione Italiana Cartamoneta ha indetto una votazione interna, quindi rivolta ai soli Soci, per l’individuazione del “Migliore Articolo 2018” e “Migliore Articolo 2019”
Il risultato di tale  iniziativa servirà, oltre a gratificare moralmente i vincitori, anche a capire i gusti degli associati e quindi a orientare le scelte editoriali sul tipo di articoli preferiti fra quelli pubblicati
La giuria composta da tutti Soci, ha decretato Fabrizio Raponi con “Edoardo Chiossone, il padre  della cartamoneta giapponese” vincitore del Migliore Articolo del 2018, mentre Giovanni Ardimento con “Il 100 lire delle Regie Finanze del 1760” ha primeggiato  per il Migliore articolo del 2019.”