ASSOCIAZIONE ITALIANA CARTAMONETA

Il Consiglio direttivo dell’Associazione Italiana Cartamoneta, nella sua ultima riunione ha nominato la Prof.ssa Silvana Balbi  de Caro, alla carica di Presidente onorario dell’Associazione.

Per noi è un vero onore avere come Presidente onorario della nostra Associazione una figura così importante e carismatica della numismatica italiana.

Chiunque sia o sia stato interessato alla numismatica la conosce, ne ha letto i numerosi libri, ha assistito ad una delle sue mai scontate conferenze o ha visitato una mostra da lei curata, sempre con passione e altissima competenza.

Autorevolezza e dedizione,  ne fanno un unicum, nel panorama della numismatica italiana.

Questa nomina equivale per noi a un doppio riconoscimento, sia per la cartamoneta, settore del quale ci interessiamo in modo esclusivo, sia per la nostra piccola ma tenace Associazione, che è diventata, nel corso degli anni, il punto di riferimento per tutti gli studiosi, i cultori della materia, gli appassionati e i collezionisti della Charta Nummaria.

La Prof. Silvana Balbi de Caro ci ha inviato una lettera di ringraziamento che riportiamo di seguito: