09/08/2017

Il Presidente onorario della Associazione Italiana Cartamoneta

Prof. Guido Crapanzano

guidissimo.jpg

Quando il mio carissimo amico, Stefano Poddi, mi ha parlato per la prima volta dell’idea di costituire una Associazione dedicata interamente alla cartamoneta italiana ho pensato: ” …ma  perche’ non ci ho pensato io che mi occupo di questa materia da oltre 50 anni?”.
Superato questo primo momento di stupore, ho pensato che questa fosse una splendida idea, una Associazione che funga da punto di incontro, di scambio, di condivisione fra i collezionisti di (banconote, biglietti, cedole, buoni, ecc.) gli studiosi, i cultori della materia, gli appassionati, e che possa essere un ponte fra gli appassionati della numismatica cartacea e il mondo accademico e istituzionale, foriero di idee, di iniziative e di reciproca collaborazione.

Show